Automec fa un nuovo passo verso la digitalizzazione con la messa online del nuovo sito web completamente rinnovato.
I ritmi di lavoro spesso frenetici non ci avevano ancora permesso di dedicarci con il tempo dovuto alla realizzazione del nostro nuovo sito web. E’ stato proprio durante il lockdown per la pandemia del Covid-19 che abbiamo potuto approfittare del tempo a disposizione e lavorarci. Abbiamo infatti potuto dedicare tutte le energie necessarie a questa importante attività sviluppata grazie alla preziosa collaborazione di Daniele Fusari, nostro consulente per la parte di strategia e comunicazione online di Automec.
Sappiamo bene quanto sia importante la parte online e questo virus ce lo ha insegnato ancora di più dal momento che le attività si potevano gestire solo tramite il canale online. Oltre a ciò puntiamo anche a sviluppare il mercato estero e il sito web è uno strumento fondamentale.
E’ stato un lavoro impegnativo e le release sono state diverse ma alla fine possiamo dirci soddisfatti e speriamo possano esserlo anche coloro che navigheranno sul nuovo sito web Automec online.
I punti salienti del sito Automec
Abbiamo impostato il sito cercando di puntare sulla fruibilità dei contenuti, impostando le schede prodotti scaricabili, le tabelle su più piani per una migliore lettura, e sulla possibilità di personalizzare il proprio prodotto utilizzando un format apposito per la richiesta di offerte.
Abbiamo pensato di dare voce anche al nostro patrimonio più importante, i nostri clienti, chiedendo ad alcuni di loro una testimonianza sulla loro esperienza con noi. In particolare: Labelpack, Tecnopea, PA, Drive Systems.
Un altro aspetto importante per noi è la formazione dei giovani che in Automec viene promossa ormai da anni con la collaborazione con due Istituti la Federazione nazionale “CNOS-FAP” dei Salesiani di Milano e l’Istituto Tecnico Commerciale ‘F. Besta‘ di Milano –
A livello di contenuti il nuovo sito web sottolinea la produzione customizzata dei nostri prodotti. Automec produce ancora “artigianalmente” su misura per le esigenze dei nostri clienti.
I punti di forza che abbiamo evidenziato sul nostro nuovo sito web sono indubbiamente la storicità della nostra azienda, presente dal 1989 sul mercato, unita alla competenza e professionalità verso i nostri clienti.
Il nuovo sito web presenta anche “lavori speciali” di Automec, realizzati anni fa quali: l’illuminazione per il New York City Memorial, per il Sydney Harbour Bridge, per la colonna della Vittoria a Berlino e per il parlamento di Budapest.
Vi invitiamo a navigare sul nostro nuovo sito responsive, e a darci il vostro prezioso parere. Vi preannunciamo già che vi saranno delle novità che stiamo per implementare, motivo in più per collegarvi!